Cookie Consent by PrivacyPolicies.com
In Florence Today.com


In Florence Today.com
Dolce Vita
Ristoranti



Booking.com

Le squadre più in forma di Serie A, le statistiche di Empoli e Fiorentina

ACF Fiorentina: la sua storia dal 1926 ad oggi Firenze
Le squadre più in forma di Serie A, le statistiche di Empoli e Fiorentina - Firenze

Le quote Serie A sono un continuo viaggio tra le montagne dell'Over e le valli dell'Under, il cielo è cosparso di Gol e No Gol, a terra ci sono tutti gli stadi stracolmi di tifosi che supportano le squadre che si battono in nome del tricolore, creando trame complesse che neanche la migliore serie tv potrebbe complicare a tal punto.

Tra le scommesse vincenti Serie A 2022 non esistono spoiler e il destino di ogni squadra è sempre appeso a un filo d'erba. Ecco quali sono i club più in forma del campionato e le statistiche di Fiorentina ed Empoli.

ACF Fiorentina: la sua storia dal 1926 ad oggi Firenze

Lotta per lo scudetto a tre ma occhio alla quarta

L'Inter è la squadra più in forma del momento per quanto riguarda il filotto delle ultime 10 gare, la Juventus è la squadra più forte in casa e il Milan la più potente in trasferta. In un valzer a tre fra Inter, Milan e Napoli, la Vecchia Signora giunge al galoppo per entrare nel cerchio di danze a ballare la quadriglia per il tricolore.

Questo campionato riserverà tantissime sorprese e lo scudetto, nulla è scontato per nessuna squadra perché ci sono ancora diversi scontri diretti e diversi club saranno impegnate nelle coppe internazionali: Napoli in Europa League, Inter e Juve in Champions. Da questo punto di vista restano favoriti i Diavoli che sono fuori dalle coppe europee, un motivo in più per tirare un brutto scherzo alle avversarie.

L'attacco più forte è quello dell'Inter con 55 gol segnati in 24 partite disputate, la difesa più ermetica è quella del Napoli che in 25 gare ha subito soltanto 17 reti.

L'Empoli singhiozza, la Fiorentina in casa è devastante

L'Empoli era partito molto bene con Andreazzoli che riusciva a costruire una squadra dal gioco dinamico e sovversivo, capace di fare grandi risultati con Juventus, Napoli e Fiorentina, ma nelle ultime giornate la magia sembra svanita, anche se la buona prestazione con l'Inter in Coppa Italia lascia ben sperare. Tuttavia, l'ultima vittoria in campionato risale al 12 dicembre 2021 e fu proprio quella contro il Napoli.

Anche la Fiorentina negli ultimi periodi è crollata di qualche punto, nonostante ciò, rimane la quinta squadra più in forma nelle ultime 10 gare, con 18 punti e 22 reti segnate. In casa nelle ultime 5 gare ha tenuto un buon ritmo mettendo il cassa 10 punti, perdendo solo con la Lazio di Sarri. I gol realizzati in 4 partite sono ben 15, questo lascia ben sperare per il dopo Vlahovic anche se mister Italiano già in tempi non sospetti, aveva dichiarato che la squadra era stata costruita per funzionare in gruppo e non in funzione dell'attaccante serbo.

Se l'Empoli ha già raggiunto il suo obiettivo stagionale in largo anticipo, salvandosi dalla zona retrocessione anche se non ancora matematicamente, la Fiorentina difficilmente riuscirà ad agguantare la zona europea, salvo cambi di rotta repentini e un buon filotto di vittorie.

In Florence Today è aggiornato ogni giorno

© In Florence Today
Tutti i diritti riservati