InFlorenceToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano


InFlorenceToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Booking.com

Firenze: una delle capitali mondiali di arte e architettura

Mostra Alberto Biasi Firenze

Una delle passioni preferite dal popolo italiano, si può trovare sicuramente nel viaggiare. Muoversi in un territorio sconosciuto, famoso o meno che questo sia, esalta le persone, facendole divertire e godere di nuove scoperte. Con l’avvicinarsi della bella stagione, questa voglia per il viaggio viene ancora di più accentuata, grazie alle calde giornate luminose e soleggiate del periodo primaverile ed estivo, clima perfetto per darsi all’esplorazione di posti nuovi e sconosciuti, o per tornare in qualche luogo già visitato ma che ci è rimasto nel cuore.

L’estero è sempre una delle mete più ambite dalla popolazione italiana: infatti ogni anno, sono tantissimi gli italiani che si concedono un periodo di vacanza all’estero, in Europa o in altri continenti più lontani. Parlando di mete europee, prima di parlarti della bellezza della nostra Firenze, ti consigliamo di fare un pensiero sulle cliff of moher da Dublino, meglio conosciute anche con il nome di scogliere di Moher, che tradotto dal gaelico irlandese significa scogliere della rovina. Questa è una meta turistica molto famosa in tutto il mondo, risultando una delle mete più suggestive e visitate di tutta l’Irlanda, lunghe più di 8 chilometri, e con il punto di altezza massima di 217 metri. Nessuno si potrebbe mai stancare di visitare queste impressionanti scogliere situate vicino al meno famoso villaggio di Doolin.

Firenze: tra arte, monumenti, musei e bellezze

Anche se come abbiamo visto prima, per gli italiani una meta turistica estera sembra fare sempre più gola, non dobbiamo dimenticare che proprio nel nostro territorio, esistono tantissime mete turistiche che ogni anno accolgono un numero sempre crescente di visitatori, stranieri e non, da far invidia un po’ a chiunque. L’Italia infatti ha una conformazione tale del territorio in grado di offrire destinazioni turistiche per ogni esigenza: dalla montagna fino ad arrivare al mare, passando per le colline e per le stupende isole italiane. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Firenze è una di queste mete, da sempre oggetto e destinazione preferita di migliaia di turisti, i quali decidono di visitarla anche solo per la sua storia, per poi essere sorpresi e coinvolti totalmente da tutta la sua bellezza come città, dai suoi luoghi d’arte, i musei, i palazzi e davvero tantissime altre cose da vedere. Proprio per venirti incontro e aiutarti nel visitare il capoluogo toscano, andremo a elencare una serie di luoghi da visitare una volta giunti a Firenze.

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi, fa parte di tutto un complesso di musei al quale dà il nome, Galleria degli Uffizi appunto. All’interno di questo complesso, si trovano anche le Collezioni di palazzo Pitti, il Giardino di Boboli e il Corridoio Vasariano, che insieme vanno a formare uno dei musei più prestigiosi e importanti al mondo, data la qualità e le collezioni contenute al suo interno. Questo fattore rende la Galleria degli Uffizi, una delle mete obbligatorie per tutti gli appassionati di arte e cultura, ma consigliamo a chiunque di andare a visitarlo.

Il Duomo di Firenze

Il Duomo di Firenze è il nome comune della Cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore. Essa è la principale chiesa della città di Firenze, il simbolo della stessa città, nonché uno dei più importanti in tutto il territorio italiano. In pochi sanno che questo splendido duomo è frutto di un enorme lavoro durato ben centocinquanta anni. Infatti i lavori iniziarono nel 1296, per essere terminati solamente nel 1436. Uno dei simboli più caratteristici e particolari del Duomo di Firenze è la sua cupola rossa. Non puoi dire di aver visitato veramente Firenze se tra le tue mete non hai incluso il suo Duomo.

Museo Nazionale Leonardo da Vinci

Uno dei nomi fiorentini più altisonanti, e sicuramente uno dei primi che viene in mente se si pensa alla città di Firenze. Leonardo da Vinci era un inventore, un genio fuori dal comune, il quale già nel passato ideava macchine volanti, dispositivi per respirare sott’acqua e davvero tanto altro. All’interno del Museo Nazionale Leonardo da Vinci, esistono oltre 50 creazioni portate a termine studiando nel dettaglio tutti i disegni del famoso inventore. Questo museo è interamente interattivo, e permette fra le altre cose, di provare alcune delle sue creazioni, nonché di cimentarsi nella creazione delle stesse.

Firenze tutta da scoprire

Abbiamo elencato solamente alcuni dei tantissimi posti da visitare, che la magnifica città di Firenze offre ai suoi turisti, tra musei, mostre e molto altro. Anche solamente camminare per le sue strade, ti fa sentire la grandezza artistica e culturale di questa città, non per niente una delle più famose in Italia, e madre di tantissimi personaggi storici, come Dante Alighieri e Leonardo da Vinci per l’appunto.

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Florence Today è aggiornato ogni giorno

© In Florence Today
Tutti i diritti riservati